logo-service

Lo psicologo a scuola

SPORTELLO DI SUPPORTO PSICOLOGICO A SCUOLA

Cos'è

In questo particolare momento post emergenza sanitaria Covid 19, il Ministero  dell’Istruzione con il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi offre alla scuola la possibilità di avvalersi di un esperto in psicologia per rispondere ai diversi attori della scuola (alunni e alunne, genitori, docenti, ATA), in merito a disagi o altri bisogni legati al benessere.

La scuola ha attivato uno sportello di supporto psicologico, organizzato grazie alla
collaborazione con la psicologa dott.ssa Alice Baso, rivolto a tutti gli ordini di scuola dell’IC di Conegliano 1: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado.

Il progetto “La scuola ti supporta” si propone di attivare tre percorsi distinti:

1. SPORTELLO DI ASCOLTO E CONSULENZA rivolto agli alunni della scuola secondaria, genitori, docenti, personale ATA dei tre ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di I grado).

2. INCONTRI IN CLASSE CON I GRUPPI CLASSE (per la scuola primaria e per la scuola
secondaria I grado)

3. INCONTRI CON CONSIGLI DI CLASSE E/O ÉQUIPE DOCENTI

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio  è necessario compilare il modulo per il “Consenso Informato” da consegnare alla psicologa debitamente compilato in ogni sua parte.