Secondaria F. Grava Giornata della Memoria 2024

ATTIVITÀ SVOLTE PER IL GIORNO DELLA MEMORIA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO -  FEDERICO GRAVA

Risultati

Il nostro istituto ha organizzato per SABATO 27 GENNAIO 2024 (giornata della Memoria) un'uscita a piedi al cinema Cinergia per assistere alla proiezione del film "L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI" (regia di C. Bisio)

La visione del film è preceduta da una preparazione alla tematica a cura dei docenti del nostro Istituto.

Le classi Terze hanno incontrato e ascoltato la testimonianza di un rappresentante dell'ANPI.

Partecipazione al viaggio della memoria a Mauthausen a marzo 2024, organizzato dall’Amministrazione comunale di Conegliano.

CORO “MUSINCANTO” della SCUOLA

• Partecipazione alla celebrazione della Giornata della Memoria promossa in data 27 gennaio dall’Amministrazione Comunale di Conegliano presso il monumento alla Resistenza, dove è conservata la terra del campo di concentramento di Auschwitz :

Intervento dei ragazzi con canti e letture dal tema “… e ora sono nel vento …”

Canti del coro di voci  della scuola “Musincanto” – La canzone del bambino nel vento (Guccini)

Diretti dalla docente di musica e accompagnati dalla chitarra del docente di strumento

Galleria

Scheda didattica

Scuola secondaria di primo grado