CRIME IN MIAMI

SPETTACOLO TEATRALE

All’istituto comprensivo  Conegliano 1 F. Grava torna la compagnia “Interacting Theatre”

Venerdì 8 marzo, le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto, hanno partecipato presso l’Auditorium Dina Orsi, allo spettacolo in lingua inglese dal titolo “Crime in Miami”.

La compagnia teatrale “Interacting”, nata a Belfast nel 1986 e presente in Italia dal 2013 con spettacoli teatrali ludici in inglese e spagnolo, ha infatti fatto ritorno a Conegliano, riportando il teatro in lingua straniera nella nostra scuola e offrendo ai nostri studenti l'opportunità di essere le star dello spettacolo insieme agli attori della compagnia.  Il motto che contraddistingue “Interacting” è proprio “ Laugh while you learn” (“Ridi mentre impari”) e da sempre la compagnia propone spettacoli partecipativi e coinvolgenti, in cui il pubblico non è solo spettatore ma è il vero protagonista, e dove il teatro diventa un modo pratico e ludico per apprendere la lingua.  Durante lo spettacolo infatti, i nostri alunni hanno avuto modo di recitare sul palco e di partecipare alle varie scene proposte dagli attori, improvvisando e divertendosi con loro.  Lo spettacolo è stato accolto con un grande entusiasmo ed è stato ovviamente accompagnato da grandi risate da parte di tutte le classi presenti, che di certo non si aspettavano di dover essere i veri protagonisti dello show.  Grazie al team di "Interacting" per aver dimostrato ai nostri studenti che si può apprendere in modo divertente.  Perché come dice il loro motto, divertendosi, si impara di più!

Scheda didattica

Scuola secondaria di primo grado