Settimana della musica 15 / 20 maggio 2023

La musica unisce la scuola

Settimana nazionale della musica a scuola

XXXIV Rassegna nazionale delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado

“La musica unisce la scuola” - dal 15 al 20 Maggio 2023

PROGRAMMA ATTIVITA’ ED EVENTI

MARTEDÌ 16 MAGGIO:

La classe 2F incontra gli alunni delle classi 3^ e 4^ della scuola primaria Pascoli proponendo un concerto di musica d’insieme con una breve presentazione degli strumenti musicali dell’orchestra.

Luogo: palestra scuola primaria Pascoli

Orario: dalle 14.30 alle 16.00

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO:

Incontro con un liutaio: l’arte antica della creazione degli strumenti musicali a partire da un materiale semplice e naturale come il legno

Luogo: CASA DELLA MUSICA

Orario: dalle ore 8.50 alle ore 9.45 – classi 1F-1C-1E – 5B Pascoli

dalle ore 9.45 alle ore 10.40 – classi 1A-1B-1D – 5C Pascoli

La classe 3F incontra gli alunni delle classi 2^ della scuola primaria Pascoli presentando un concerto di musica d’insieme con una breve presentazione degli strumenti musicali dell’orchestra.

Luogo: palestra scuola primaria Pascoli

Orario: dalle 14.30 alle 15.30

VENERDI’ 19 MAGGIO

Concerto del coro MUSInCANTO (diretta streaming): le canzoni sono capaci di trasmettere e raccontare le nostre emozioni……