Secondaria "F.Grava" progetti e attività

Attività previste nell'Istituto

Le giornate dello sport 2022.pdf Le giornate dello sport 2022.pdf

Giornata della Memoria 2022

In occasione della "Giornata della Memoria"  l'Istituto Grava ha aderito alla Cerimonia organizzata dal Comune di Conegliano presso il Monumento alla Resistenza di via F. Filzi.

Le classi 3E e 3F non potendo presenziare alla Cerimonia, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, hanno esposto i loro elaborati e delegato la prof.ssa Nicoletta Piccin a leggere le riflessioni emerse durante la lettura in classe di alcuni brani sull'Olocausto.

Manifestazione per il IV Novembre 2021

Anche quest’anno alla celebrazione del 4 Novembre, giornata delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia, hanno partecipato alcuni studenti in rappresentanza del nostro Istituto accompagnati dalla loro insegnante di lettere.

In questa occasione sono stati premiati gli studenti più meritevoli che hanno partecipato al concorso letterario " 4 Novembre" edizione 2021. Il tema  proposto riguardava la celebrazione del centenario del Milite Ignoto ed era riservato agli alunni delle scuole cittadine. Questo concorso è, già da molti anni, promosso dalla Consulta che riunisce 22 associazioni combattentistiche cittadine.

Tra i premiati c’è stata la nostra studentessa Colmagro Anna Thin della classe 3^B. La partecipazione dei nostri studenti al concorso è stata molto sentita per il tema affrontato che è stato occasione di riflessione per ricordare il passato, ma soprattutto per onorare quanti hanno combattuto per difendere la nostra Patria.