Cos'è

Per l'Anno Scolastico  2025/2026, il contratto di coperura assicurativa per gli alunni e il personale è stato stipulato con la Compagnia di Assicurazioni Ambiente Scuola.

 

Cosa serve

L'assicurazione degli alunni è una polizza assicurativa che viene stipulata per coprire gli studenti durante le attività svolte all'interno della scuola o durante eventi scolastici fuori dalla sede. Questa assicurazione può essere utile per coprire eventuali spese mediche in caso di incidenti o lesioni durante l'orario scolastico o durante le attività extrascolastiche organizzate dalla scuola.

La polizza presta coperture a difesa delle conseguenze degli infortuni, della responsabilità civile verso terzi, della tutela legale e dell’assistenza a favore degli alunni e, opzionalmente, anche a favore dei docenti e del personale scolastico durante l’attività.

Documenti

Documento polizza danni multigaranzia dedicata alle scuole italiane di ogni ordine e grado che tutela dai rischi che minacciano la stabilità economica delle scuole, degli alunni e degli operatori scolastici.

LETTERA_DI_COPERTURA_POLIZZA_NA2025_00211-massimali

set_informativo_net_2025NA-1.0

set_informativo_ipa_2025NA-1.0

Contratto_Scuole_LiquidLaw_2026_2027_2028__signed

Contatti

Segreteria, in Via F. Filzi,21 - 31015 Conegliano (TV)

Tel. 0438.23655

 

Ulteriori informazioni

L'obiettivo principale di questa assicurazione è garantire la sicurezza e la protezione degli studenti durante la loro permanenza a scuola.