logo-service
Famiglie e studenti

AID (Associazione Italiana Dislessia)

Cos'è

L’Associazione Italiana Dislessia (AID) è un’associazione di promozione sociale che si occupa di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) a livello nazionale, fin dalla fondazione, nel 1997.

AID nasce con l’obiettivo di approfondire la conoscenza sui disturbi specifici dell’apprendimento, promuovere la ricerca, migliorare le metodologie didattiche nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA.

Accanto all’impegno per l’inclusione degli studenti e le studentesse con DSA, nel corso degli anni l’associazione ha ampliato sempre di più la sua attività al mondo delle persone adulte e del lavoro, per garantire a tutte le persone con DSA pari opportunità di realizzazione personale e professionale.

LA NORMATIVA https://www.aiditalia.org/iscriviti-alla-nostra-newsletter

CORSI  docenti  corso+aid+veneto+23.pdf

genitori  prossimi+appuntamenti+aid+treviso.pdf

Corso+genitori+LOCANDINA+2023+nuovo+(4)+(2).pdf