logo-service
Famiglie e studenti

AID (Associazione Italiana Dislessia)

Cos'è

L’Associazione Italiana Dislessia (AID) è un’associazione di promozione sociale che si occupa di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) a livello nazionale, fin dalla fondazione, nel 1997.

AID nasce con l’obiettivo di approfondire la conoscenza sui disturbi specifici dell’apprendimento, promuovere la ricerca, migliorare le metodologie didattiche nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA.

Accanto all’impegno per l’inclusione degli studenti e le studentesse con DSA, nel corso degli anni l’associazione ha ampliato sempre di più la sua attività al mondo delle persone adulte e del lavoro, per garantire a tutte le persone con DSA pari opportunità di realizzazione personale e professionale.

 

LA NORMATIVA https://www.aiditalia.org/iscriviti-alla-nostra-newsletter

Come si accede al servizio

Documenti

CORSI 

Venerdì 12 dicembre 2025, ore 20.45
Sala conferenze dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso (Piazzale dell’Ospedale, 1)
Titolo: Emozioni ed apprendimento. Incontro dedicato a comprendere come lo stato emotivo possa facilitare oppure ostacolare i processi di apprendimento. A cura della Dott.ssa Chiara De Candia
Link: Emozioni ed apprendimento - serata informativa gratuita

locandina: EMOZIONI ED APPRENDIMENTO - AID TREVISO 12 DICEMBRE 2025.pdf 

 


Metodo di studio e stili di apprendimento nei DSA: incontro informativo gratuito

 

Dove e Quando
Venerdì 23 gennaio 2026, ore 20.45-22.45, Sala Conferenze dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso (Piazzale dell'Ospedale, 1).

Come partecipare
La partecipazione è gratuita. E' richiesta l'iscrizione, che si effettua compilando il modulo in fondo alla pagina dedicata all'evento sul sito della sezione AID di Treviso.

Info
tel. 346 11 83 465
mail: coordinamento.veneto@aiditalia.org

 

 

 

 

Contatti

Struttura organizzativa

Segreteria